EFT alla BBC – gennaio 2014 –

Daniel Hill – Advanced EFT Practitioner, Life Coach, NLP master, Enneagram Mentor and Clinical Hypnotherapist – interviene in una trasmissione di BBC Midlands Today News parlando di EFT.

I risultati ottenuti con EFT su pazienti con psicosi o depressione sono incoraggianti.

Tony Steward – specialista in ‘Public Health’ – sta cercando di diffondere ed introdurre questa Tecnica anche in ambiente medico: riferisce che, 35 pazienti su 36, hanno avuto beneficio dall’utilizzo di EFT. Anche pazienti che parevano dei veri casi clinici, con EFT, sono riusciti a raggiungere la normalità in molti ambiti.

Il chitarrista classico Mark Willets, che per anni ha sofferto di uno stato d’ansia e di depressione che gli impedivano di svolgere la sua attività di musicista, dice di aver ottenuto enormi benefici da questa Tecnica.

A Sanwell, un gruppo di medici, ha sovvenzionato la ricerca su EFT e sta formando altri 20 terapeuti. Il dr. Ian Walton – Sandwell Clinical Commissioning Group – inizialmente molto scettico, dice che questa tecnica è davvero molto efficace anche per pazienti molto gravi. Il dr. Michele Paduano sostiene sia molto rilassante e calmante, quasi una sorta di ‘ipsonsi’.

EFT, pur essendo molto semplice e facile da imparare, è davvero molto efficace. In media con 5 sedute si ottengono ottimi risultati. Purtroppo i finanziamenti per la ricerca scientifica, sono molto pochi nonostante l’utilizzo di EFT in vari ambiti abbia dato  risultati positivi e concreti.

 

 

 

Facebookinstagram