Un modo semplice per cambiare!

DSC_0068Ogni sfida che la vita ci pone comporta un cambiamento.

I bambini crescono, e crescendo, cambiano. E’ naturale cambiare. Elasticità e dinamicità. Quando ci si ritrova adulti, spesso ci si dimentica e si sottovaluta la fatica che si è fatto nel crescere e la gioia delle conquiste che si sono ottenute. Tutta la nostra vita è colorata di emozioni che non sempre sono facili da gestire e che, anche se noi non ce ne accorgiamo, ci ‘cambiano’, ci fanno ‘crescere’.

Il Tapping aiuta a gestire le emozioni, va a smussare i colori troppo accesi che feriscono, bloccano o fanno fuggire, e va a fissare nel nostro cuore e nella nostra mente le emozioni che ci fanno più lucenti. Gestendo, con estrema semplicità, le proprie emozioni e dando loro il giusto colore si recupera quella dinamicità dell’infanzia, si cambia, spesso senza accorgesene, prospettiva, si trovano nuove soluzioni e risorse pratiche ed emotive alle tante sfide che segnano la vita di ognuno di noi.

E’ proprio questo, penso, la vera ricchezza di EFT. Trovare e ritrovare la libertà delle emozioni. E crescere, nella gioia e nella verità di noi stessi.

Riabbracciare la gioia di crescere!

Facebookmail